Ecco il rainwear per le vie di Milano
Piove a dirotto, l’aria è umida e fredda e il cielo non promette nulla di buono: Novembre sta facendo il suo mestiere. Con questo clima non è semplice scegliere l’outfit giusto. Ma lo steet-style che imperversa per le vie di Milano non lascia spazio a dubbi sul rainwear ideale per queste giornate rigide e grigie.
Le più fortunate che hanno nell’armadio il classicissimo trench Burberry non devono fare altro che abbinarlo a una calda pashmina e a un bel paio di stivali da pioggia e il gioco è fatto. Un outfit intramontabile, da realizzare anche con capi vintage, ora più che mai ambìti e attuali.
Una valida alternativa invece è quella offerta dalla collezione Rainwear di Helly Hansen per lei e per lui. Realizzata con materiai tecnici che, non solo proteggono dagli agenti atmosferici, ma strizzano l’occhio anche alla moda grazie a un design pulito ma molto stylish e traspirante, sono la combinazione ottimale di design e protezione. Del resto non è un caso se il fondatore dell’Azienda, Helly Juell, ha creato il primo tessuto impermeabile al mondo nel 1877.
Pensata sia per uomo che per donna, è costituita da una giacca “tre in uno” che isola completamente dall’umidità e dalla pioggia o, semplicemente, scalda. Capi insomma, che si compongono a seconda delle esigenze suggerite dal tempo meteorologico.
Ai piedi invece sono d’obbligo gli stivali di gomma e, ormai da qualche stagione, l’imperativo categorico è Hunter! La prima a indossarli in pubblico per una occasione ufficiale è stata The Queen che è rimasta fedele nel tempo a quelli più classici di colore verde, ma il lancio definitivo si deve a Kate Moss. E da quando la bionda e ribelle modella d’Oltremanica si è presentata a un party con gli Hunter ai piedi, sono diventati un mito. Ora le ragazze li scelgono di tutti i colori, in particolare rossi, viola e anche bianchi, oltre che verdi e neri, abbinandoli alle parigine di lana o cotone in colore contrastante che salgono sopra al ginocchio oppure vengono arrotolate al bordo dello stivale stesso.
Infine, non può mancare l’imbrello. Un classico di lusso? Il Burberry! Ma anche nella linea Bolero ne troverete tanti e tutti eleganti e graziosi!