A partire da venerdì 1 Febbraio fino al 14 Maggio, il lunedì, martedì, giovedì, venerdì e la domenica, alle 19.50, Cinema Bianchini inaugura la quarta sala cinematografica in un luogo tanto spettacolare quanto misterioso, in via Francesco Sforza 32. La vera sorpresa sarà la location, che rimarrà segreta fino all’arrivo degli spettatori.
Questa volta il Gruppo MilanoCard, organizzatore dell’iniziativa, illumina con il grande schermo un Percorso che racchiude oltre 600 anni di storia, una location segreta nel cuore di Milano da scoprire con guide speciali come i divi di Hollywood e Cinecittà. Anche in questa edizione, ad arricchire ulteriormente l’esperienza, calde tisane ed altre dolci sorprese, oltre ad un calendario di eventi collaterali, tra cui degustazioni, incontri con critici cinematografici e tanto altro.
Tra i titoli, il cartellone curato da Cineteca Italiana vede la presenza di film di grandissimo successo, alcuni noir come Le Iene di Tarantino, Notorious e Io ti salverò di Hitchcock, altri dedicati all’arte, la pittura e la musica, come i film su Klimt, Caravaggio, Frida e Bob Dylan, grandi classici horror tra cui L’inquilino del terzo piano di Polanski, e tante altre novità, oltre agli immancabili classici. Alcune date saranno infine riservate alla grande Opera lirica.
Cosa: Cinema Bianchini segreto
Dove: via Francesco Sforza 32, Milano
Quando: 1 Febbraio – 14 Maggio 2019
Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica, h 19.50
Biglietto: 10€
Prenotazioni: www.cinemabianchini.it/cripta/
Info: scrivere a cinema@milanocard.it