Come da tradizione ormai ampiamente consolidata, con l’inizio della primavera, Domenica 14 aprile 2019, sulle sponde del Naviglio Grande di Milano, avrà luogo la manifestazione “Fiori e sapori Naviglio Grande”.
Protagonisti assoluti della grande e variopinta kermesse saranno i florovivaisti provenienti da tutta Italia, uniti ai laboratori artistici del settore e ai produttori di sapori ricercati con degustazioni di prodotti tipici, tutti insieme impegnati ad allestire i propri banchi in modo da creare un effetto cromatico speciale e inconsueto, al fine di garantire ai visitatori un’esperienza unica nel suo genere e, soprattutto, in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi.
Partteciperanno più di 200 florovivaisti, insieme a molte scuole di floricoltura e a numerose bancarelle con i sapori della stagione. Ogni espositore è impegnato ad allestire scenograficamente il suo spazio in modo da creare un effetto speciale che rende ogni volta l’edizione un trionfo di colori e suggestioni visive.
E oltre a tutto ciò, la manifestazione sarà anche una occasione in più, se mai ce ne fosse bisogno, per scoprire e riscoprire l’anima green di Milano e dei milanesi che, come sempre, accorrono numerosi per accaparrarsi piante e fiori in grado di adornare giardini pensili e cortili, terrazze e balconate, finestre e davanzali, in un tripudio di profumi e colori.
Cosa: Fiori e sapori Naviglio grande
Dove: Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese
Quando: La manifestazione avrà inizio alle 8,30 del 14 aprile p.v.
Info: Viste le difficoltà nel trovare parcheggio, molti preferiscono arrivare ai Navigli in metro. L’ultima fermata è quella di Porta Genova. Se si decide di partire da Duomo, si prende la linea M1 fino a Cadorna. Qui si cambia con la linea M2. Dopo 3 fermate sarete giunti a destinazione. Ecco la mappa pronta da stampare.